Excite

Il Papa annuncia il Vangelo secondo Internet

La Chiesa continua la sua evangelizzazione online. Dopo il canale su YouTube del Vaticano e l’applicazione su Facebook per avvicinarsi al mondo dei giovani, il Papa lancia un nuovo monito affinché nascano dei cyber preti.

In occasione della 44esima Giornata delle comunicazioni sociali, Benedetto XVI ha inviato un messaggio a tutta la comunità ecclesiale affinché si adegui a Internet poiché 'il mondo digitale, ponendo a disposizione mezzi che consentono una capacità di espressione pressoché illimitata, apre notevoli prospettive e attualizzazioni all’esortazione paolina: 'Guai a me se non annuncio il Vangelo!' (1Cor 9,16). Con la loro diffusione, pertanto, la responsabilità dell’annuncio non solo aumenta, ma si fa più impellente e reclama un impegno più motivato ed efficace'.

E aggiunge: 'Al riguardo, il Sacerdote viene a trovarsi come all’inizio di una “storia nuova, perché, quanto più le moderne tecnologie creeranno relazioni sempre più intense e il mondo digitale amplierà i suoi confini, tanto più egli sarà chiamato a occuparsene pastoralmente, moltiplicando il proprio impegno, per porre i media al servizio della Parola'.

La Chiesa incoraggia a utilizzare la rete senza dimenticare di curare le relazioni faccia a faccia, così fondamentali. Infatti, la questione è di avviare online una primo approccio con i fedeli e per poi invitarli a riscoprire la fede all’interno delle proprie Parrocchie.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016