Excite

Il Paese con più persone online è la Cina

ComScore ha rilasciato dati interessanti relativi alla diffusione di Internet nel mondo facendo sapere che il Paese con più persone online è la Cina con il 18% del totale dei navigatori.

Secondo posto per gli Stati Uniti mentre l'Italia è al dodicesimo posto con il 2% dei navigatori.

Secondo ComScore, il 41,3% degli internauti risiede in Asia; segue l'Europa, con il 28,8%, il Nord America (18,4%), l'America Latina (7,4%) e Africa e Medio Oriente che insieme raggiungono il 4,8%.

Le rivelazioni della società di analisi dimostrano che, nel mese di dicembre 2008, gli utenti di Internet hanno superato il miliardo se si considerano gli internauti al di sopra dei 15 anni che dispongono di una connessione permanente alla Rete.

ComScore, commentando i dati, ha sottolineato come i 2 miliardi di utenti connessi alla Rete sarà raggiunto in tempi più brevi di quanto si possa immaginare.

L’analisi ha preso in esame anche la popolarità dei siti nel mondo: Google è stato visitato dal 77% dell’audience totale, seguito da Microsoft (64,2%) e da Yahoo!, Aol, Wikimedia (27,1%). Tra le new entry della classifica, non può non segnalarsi Facebook, che raggiunge il 22% dei visitatori, con una crescita del 127% rispetto allo scorso anno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016