Excite

Il nuovo volto di Repubblica.it

Repubblica.it si è svegliata con una nuova homepage. C’è un grande titolo centrale con la notizia del giorno e c’è più spazio per la multimedialità, ai video, alle immagini. Oltre all'area dedicata alla community, si può visionare una doppia colonna laterale con news di sport, spettacoli ed entertainment.

La grande novità è l’area in basso a sinistra che può essere personalizzata a seconda degli interessi. Si può scegliere la cronaca locale, la squadra del cuore, i titoli di borsa, il meteo e il segno zodiacale. In evidenza ci sono anche le rubriche e i blog delle grandi firme del quotidiano.

Il restyling è anche stato considerato un segno di buon augurio per la nostra nazionale di calcio. Infatti, la redazione scrive: 'Quattro anni fa varammo il nuovo sito prima dei Mondiali di Germania: e non diciamo altro'. Ma cosa ne pensano i lettori? Ecco alcuni commenti positivi e negativi sulla nuova homepage:

'Ottimo lavoro! Siete i migliori, sempre sulla notizia, professionalità e competenza. In quattro anni avete fatto miracoli! Continuate cosi, complimenti da un affezionato utente: w la libertà, difendiamola sempre e comunque, buon lavoro'.

'Troppo simile al sito del Corriere della Sera, sembra una copia. Troppa pubblicità e troppo invadente'.

'Apprezzo soprattutto la centratura automatica nella finestra del browser, ormai indispensabile con gli schermi 16/9: se ne sentiva proprio la mancanza. Complimenti'.

'E' giusto rinnovarsi e avere una buona velocità di risposta per ogni argomento, ma la pubblicità è troppo invasiva e opprimente!'.

'La grafica è - a mio parere - decisamente più semplice e lineare; visivamente più agile e fruibile, quasi più familiare. Mi sembra più leggera e quindi dovrebbe far permanere nel sito più tempo che è lo scopo per cui la pagina iniziale è creata. Complimenti e auguri'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016