Excite

Il nuovo Sole 24 Ore presto online

Luca Sofri sul suo Wittgenstein di ieri fa notare una situazione che sfugge, ad oggi, a molti perchè taciuta: Il Sole 24 Ore è in crisi ma ha assunto un giornalista provocando la contemporanea rivolta del Comitato di Redazione.

Il quale non perde momento per ribadire la sua posizione contro l'assunzione di Christian Rocca sostenendo che per rafforzare la versione online del Sole 24 ore si è chiesto l'utilizzo di 'risorse interne attualmente fuori organico' e invece ci si è ritrovati con un nuovo acquisto.

Il problema dunque non è l'assunzione di un nuovo giornalista deputato a traghettare il nuovo Sole 24 Ore nella sua versione online quanto il fatto che l'editore ha annunciato, e praticato, tagli per poi assumere a sua discrezione un nuovo giornalista dedicato al progetto.

A corollario di ciò la presentazione dei dati dell'Ordine dei Giornalisti relativi allo sfruttamento dei collaboratori esterni da parte dei grandi quotidiani italiani a dimostrazione di come la protesta del Cdr del Sole 24 Ore sia condivisibile.

Il lancio del sito del Sole 24 Ore è previsto per oggi ma la nuova versione sarà online da lunedì prossimo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016