Excite

Il nuovo iPad si chiama "Il nuovo iPad", dubbi sul nome

  • Apple.com/it

La grande attesa è finita: il nuovo iPad è stato presentato e finalmente è stato scoperto il suo vero nome. Non i previsti "iPad 3" o "iPad HD", ma molto più semplicemente - o banalmente - "Il nuovo iPad".

Guarda su Excite Mobile la presentazione video del nuovo Ipad

Una scelta curiosa quella dell'azienda di Cupertino: il nome ufficiale del nuovo tablet è semplicemente "iPad" ma sullo stesso sito della Apple si rende già necessario differenziare la denominazione chiamandolo, appunto, "The new iPad" nella versione inglese, "Il nuovo iPad" nella versione italiana, e così via.

Ad affrontare il tema è la CNN con un articolo scritto dopo la presentazione di ieri. La domanda è semplice: "Come chiamare questo coso?". I portavoce della Apple hanno risposto così: "E' semplicemente iPad. Niente di più". Ma sul web c'è già chi reputa questa scelta come un errore che con il compianto Steve Jobs non sarebbe accaduto.

E' vero che altri prodotti della Apple - vedi l'iPod - non hanno avuto un numero per differenziare le varie versioni, ma è anche vero che allo stato delle cose ora esiste un iPad (cioè la prima versione), un iPad 2 e un "nuovo iPad". La cosa potrà generare un po' di confusione per chi cerca su internet - magari su eBay o su uno store online - una specifica versione del tablet.

Insomma, la vicenda è curiosa, anche se di certo basteranno pochi giorni per abituarci e iniziarlo a chiamare "il nuovo iPad". Ma cosa succederà dopo? Un giornalista del New York Times ironizza: "Se questo si chiama il nuovo iPad, come si chiamerà il prossimo? Il nuovo nuovo iPad?"

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017