Excite

Il mistero dell'iPhone 5 smarrito

Si torna a parlare dell'iPhone 5 smarrito qualche giorno fa in un locale di San Francisco. A quanto pare non sembra sia una operazione di marketing.

In realtà c'è un alone di mistero su questa vicenda: Apple avrebbe assoldato almeno un investigatore privato per ritrovare il prototipo di iPhone 5 smarrito evidentemente a causa di una tequila di troppo di uno degli ingegneri. Lo scoop è partito dal sitoCNet ma nessun particolare era trapelato: il proprietaro del locale Cava 22 ricorda soltanto che qualcuno aveva chiesto insistenti informazioni su di un iPhone perso.

Di seguito poi il San Francisco Weekly ha indagato e cercato di chiarire la faccenda: la polizia grazie alla localizzazione GPS lo avrebbe individuato nell'appartamento di tale Sergio Calderòn secondo cui alcuni agenti in borghese insieme ad impiegati di Apple si sarebbero presentati nella casa dello studente e che i dipendenti di Apple avrebbero chiesto una perquisizione.

Non è stato registrato però nessun rapporto di questo episodio dalla polizia ma Anthony Tony Colon, una delle persone in borghese, che nel suo profilo Linkedin si presenta come Senior Investigator at Apple Inc, ha lasciato il suo biglietto da visita a Calderòn anche se probabilmente si sarebbe presentato come agente del SFPD, il corpo di polizia di San Francisco, consumando quindi un reato. L'accaduto in generale è stato confermato dal tenente Troy Dangerfield del dipartimento di polizia di San Francisco che sta indagando sulla violazione della privacy e cercando conferme sull'eventuale reato di attribuzione indebita.

Intanto ci sono nuove notizie sull'uscita di iPhone 5 che Best Buy avrebbe programmato in vendita già da inizio Ottobre con la probabile possibilità di prenotare lo smartphone già da questa settimana. Inoltre secondo altre indiscrezioni l'iPhone 5 potrebbe avere uno spessore decisamente inferiore con misure 10,9 cm x 5,9 cm, più corto ma più largo per dare spazio al display.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017