Excite

Il mistero del doodle di Google

Google è il sito più visitato al mondo che, con la sua semplice home page, ha conquistato milioni di utenti. Negli ultimi anni ha sempre stupito per i suoi cambiamenti al logo per celebrare qualche anniversario o puntare l'accento su qualche evento.

Guarda le immmagini del logo di Google che scoppia in tante pallne

Il doodle del motore di ricerca, ovvero il disegno che appare intorno al logo o ne logo, ha cambiato grafica in occasione delle Olimpiadi invernali, o per festeggiare il compleanno di Antoine de Saint-Exupéry o per ricordare l'inizio del solstizio d'estate. In occasione dei mondiali di calcio, poi, ha indetto un concorso per i più giovani, affinché esprimessero la loro creatività.

Da questa mattina però aleggia un mistero sul logo di Google. Nell'home page sono apparse una serie di palline colorate, che scoppiano al passare del mouse, solo se si resta fermi si può vedere la scritta, ma non c'è nessun link e nessun riferimento. Le ipotesi, intorno a questo nuovo doodle, si susseguono.

Alcuni pensano che sia un elemento per festeggiare il compleanno del motore di ricerca, nato il 27 settembre del 1998, oppure vuole celebrare l'utilizzo dell'animazione in HTML5, mandando in pensione, in anticipo l'Adobe Flash. Un portavoce dell'azienda potrebbe confermare questa ipotesi. Al Dailymail ha affermato: 'Il doodle di oggi è veloce, divertente e interattivo, è il modo in cui crediamo debba essere la ricerca online'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016