Excite

Il gioco nascosto di Facebook Messenger

  • Excite Italia - facebook

Sapevate che su Facebook Messenger è possibile, non solo chattare, ma anche sfidare degli amici ad un gioco? Ebbene si, ed è subito effetto MSN Messenger nostalgia. Ma come si fa e quale sarebbe il gioco in questione?

Come nascondere la conferma di lettura su Facebook Messenger

Parliamo di un grande classico che non stanca mai, ovvero il gioco degli scacchi. Per farlo basta aprire una conversazione con l’amico che volete sfidare e scrivere @fbchess play. A questo punto si aprirà una piccola scacchiera che vi permetterà di fare la prima mossa (siete i bianchi). Non serve che l’avversario accetti in quanto il gioco si aprirà automaticamente. Questa funzione è disponibile sia per la versione desktop (quindi all’interno del sito di Facebook) che nell’applicazione dedicata di Messenger per Mobile (disponibile sia per Android che per iOS).

La funzione permette inoltre di riprendere una partita di scacchi già cominciata. Per farlo basta scrivere semplicemente @. Si aprirà una lista di opzioni e voi dovrete cliccare su chess per far ripartire il gioco dal punto in cui è stato interrotto. Ma come si muovono le pedine? Non è proprio semplice o immediato. Molti di voi proveranno a utilizzare il puntatore del mouse o la tastiera ma servirà a poco, anzi a nulla. Per muovere i pedoni dovrete indicare il pezzo con la sua iniziale (K per King ad esempio) e poi scrivere il numero della casella di destinazione. Naturalmente, tutto deve essere preceduto dal solito comando @fbchess…

Considerando che non si tratta proprio di un gioco dalla semplice fruizione vi segnaliamo anche il comando @fbchess help che vi permetterà di aprire una pratica guida per la risoluzione dei problemi…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017