Excite

Il Giffoni Film Festival è su Babelgum

Interessante partnership tra il Giffoni Film Festival e la tv online Babelgum, grazie alla quale sarà possibile guardare su internet 12 cortometraggi dell'edizione 2006 e 2007 e 29 trailer di tutti i lungometraggi in concorso.

Giunto alla sua 37° edizione - denominata "Confini" - il festival campano dedicato al cinema per ragazzi si è guadagnato una consolidata attenzione da parte di tutto il settore cinematografico, in Italia ma anche all'estero. Per chi non potesse andare di persona a Giffoni Valle Piana (l'evento è iniziato ieri e si chiuderà il 21 luglio), ora c'è una possibilità in più per seguire da vicino l'intero festival, il web. Oltre a vedere spezzoni e trailer, gli utenti di Beblugum potranno votarli per decretare quello che nella giornata finale sarà incoronato il vincitore del "Babelgum Award".

La collaborazione con la net-tv di Silvio Scaglia segna un modo interessante ed originale per sfruttare la piattaforma di televisione online. Gli spettatori più assidui si meriteranno anche un premio, il pass per il "Rushes Soho Shorts Festival award" che si terrà il 2 agosto a Londra. "Il Giffoni è per noi l'occasione per inaugurare la stagione degli eventi speciali - ha dichiarato Valerio Zingarelli, amministratore delegato di Babelgum - e per mostrare online per la prima volta contenuti esclusivi da alcuni tra i principali Festival di culto mondiali".

Ci fa piacere notare che anche Mashable, il più popolare blog dedicato al web sociale, si è occupato di questa collaborazione tutta all'italiana. Se non l'avete fatto, scaricate Babelgum e sintonizzatevi sul canale del Giffoni (affrettatevi, nella fase beta è disponibile un numero limitato di download ogni giorno).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016