Excite

Il fan-mosaic dei Depeche Mode

A pochi giorni dal lancio del loro nuovo album, Sounds Of The Universe, la band inglese invita tutti i loro seguaci a diventare parte di Universe of the Fans.

Su depechemodeuniverse.com tutti possono inviare fino a cinque foto personali che - unite a tutte le altre - andranno a formare un mosaico con l'immagine dei tre componenti della band, Andrew Fletcher, Martin Lee Gore e David Gahan; più foto verranno inviate più l'immagine dei tre musicisti sarà evidente.

L'iniziativa sta avendo successo e la curiosità più grande dei fans è quella di andare a ritrovare nel mosaico le foto inviate, utilizzando uno strumento di ingrandimento ed esplorazione molto simile a quello presente su servizi come Google Maps. Le immagini inviate sono già più di tremila e probabilmente in poco tempo si raggiungeranno le diecimila foto che è il numero necessario per completare il mosaico.

Tanta attenzione sta sicuramente facendo raggiungere quello che è il vero obiettivo del progetto: conquistare visibilità grazie soprattutto al passaparola dei fans. Negli ultimi tempi sono molte le band che hanno scelto di promovuore le loro attività grazie ad iniziative di questo tipo, la forza virale del Web è riconosciuta da tutti e permette di comunicare con gli appassionati di musica in modo innovativo.

Dopo l'uscita del nuovo album i Depeche Mode hanno in programma numerosi concerti per il "Tour of the Universe 2009". La serie di live, che inizierà a maggio da Tel Aviv, porterà la band con due date italiane previste per giugno, la prima il 16 allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 al San Siro di Milano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016