Excite

Il dominio .it è tra i più utilizzati al mondo

Nella grande rete del web il dominio internet che indica il nostro paese, .it, è tra quelli più utilizzati al mondo. Sono circa 23 milioni i siti italiani secondo un sondaggio effettuato dall'azienda no profit Internet System Consortium.

Su Internet ci sono 758 milioni di siti, tra questi i domini più utilizzati sono .net, con 264 milioni, e .com, con 147 milioni, a seguire c'è quello giapponese .jp e al quarto posto, a sorpresa, l'italiano .it. Quelli di Germania, Brasile, Cina, Francia e Inghilterra sono dietro, mentre per agli ultimi posti ci sono i domini dell'Iraq, della Somalia e della Corea del Nord.

In Italia sono circa 30 milioni gli utenti che accedono al web e la proliferazione di pagine nostrane può indurre a sottolineare la voglia degli italiani di comunicare e di avere il proprio personale sito internet. Dietro questi numeri si può, però, celare l'idea che quantità non corrisponde a qualità. Infatti, i navigatori, spesso, dopo aver acquistato un dominio, non sempre si occupano di aggiornare e migliorare il sito, che resta fermo, in una sorta di spazzatura online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016