Excite

Il Chrome Web Store di Google arriva in Italia

  • Google

Chrome, il browser di Google non si ferma più e dopo essere diventato anche un sistema operativo, sbarca anche nel mondo delle app.

Google haannunciato l'apertura del Chrome Web Store anche in Italia dopo averlo fatto negli Usa e in altri 9 Paesi. Si tratta di un marketplace di applicazioni disponibili per il browser di casa Google.

Oltre le estensioni sono delle applicazioni web che espandono e aumentano l'esperienza del browser: si installano gratuitamente o a pagamento sul browser senza occupare spazio o interfacciarsi con il PC ma con Chrome. In questo modo si ha una maggiore sicurezza e portabilità in quanto ci ritroviamo le applicazioni su ogni computer in cui usiamo il browser.

I settori in cui operano queste app sono i più svariati: elaborazione di testi, mapping, gioco, social networking, news. Google ha già preparato una lista di applicazioni in italiano in partnership con alcuni noti brand. Ad esempio c'è l'app de Il Sole 24 ORE e Donna Moderna per accedere alle news o ascoltare Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, calcolare la rata del mutuo con MutuiOnline.it, scegliere un volo con Volagratis e tutto questo senza aprire schede o navigare tra form e finestre.

Il Chrome Web store ha circa 40 mila applicazioni in totale e più di 30 milioni di utenti all'attivo; può dunque farsi da scudo con una buona community di sviluppatori e utenti.

Come funziona il Google Chrome Web Store

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017