Excite

Il Chelsea fa gol su YouTube

Il Chelsea, una delle più importanti squadre di calcio al mondo e campione in carica del campionato inglese, ha avviato una collaborazione con YouTube per la pubblicazione di video del club su un canale ufficiale.

La squadra di Shevchenko ha ora, in aggiunta al sito ufficiale chelseafc.com (già ricchissimo di contenuti), un proprio spazio su YouTube, all'indirizzo www.youtube.com/chelseafc. I tifosi potranno vedere speciali video realizzati appositamente per il canale, si tratta principalmente di notiziari sulla squadra, interviste ai giocatori e aspetti di contorno relativi alla vita dei Blues.

Il materiale più succoso, quello relativo alle immagini delle partite, replay, azioni salienti, gol più belli, non è presente sul canale a causa dei vincoli sui diritti che non permettono al Chelsea di pubblicare questo tipo di materiale online. La stessa Federazione del calcio inglese si era attivata per rimuovere tutte le clip relative alla Premier League e inserite dai tifosi sul sito di video sharing.

La mossa di Roman Abramovich, il magnate russo proprietario della squadra, di diffondere i contenuti della Chelsea TV su YouTube è un chiaro segno della volontà di aprirsi sempre di più all'estero, ed acquisire una platea sempre più internazionale (lo dimostrano anche recenti accordi con il maggiore portale della Cina). Ai tifosi è anche richiesta una partecipazione attiva, infatti possono mandare loro video da far pubblicare all'interno del canale.

Anche senza poter vedere i gol di Didier Drogba, Andriy Shevchenko, Frank Lampard e Michael Ballack, i tifosi dei Bleus sono entusiasti del loro canale, uno spazio per manifestare il tifo in maniera civile e divertente e con delle chicche che faranno contenti i più appassionati.
Tag: YouTube, video, calcio, sport, UK, Chelsea, Roman Abramovich, Cina

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016