Excite

Il caso Albymakeup94, il 14enne guru del make-up

Si chiama Alberto (Albymakeup94 su YouTube) ha 14 anni e da un paio di settimane carica su Youtube video in cui, come Clio make up una ragazza che realizza tutorial sul trucco, dispensa i suoi consigli sul make-up.

Guarda il video di Albymakeup94

I suoi video, consigli da quasi professionista, sono un cult del web tanto da diventare oggetto prima di una parodia, opera dell'utente Wifelyaston, e poi di un fan club su Facebook che ha raccolto più di 400 iscritti. "E' un vero GENIO!!!! lo potrei sposare", così ne parlano i suoi fans.

Il caso Alberto ha però sollevato una polemica su Gay.Tv proprio in merito alla parodia dei video del ragazzino ritenuta dal portale gay "scandalosa e disdicevole". La redazione di Gay.Tv ritiene (giustamente) che l'autore dell'imitazione sia "un ragazzino bullo delle scuole medie (nonostante un’età decisamente più matura)".

Anche gli utenti che seguono con passione Alby sono indignati dai video scimmiottamenti, nei commenti si legge: "Ho letto tutta la tragedia che è successa fra il video e la parodia. insomma,tutt'un polverone che secondo me nn ha ragion d'esistere:tu fai quello che vuoi,e,ahimè,la gente può commentare e ridicolizzare tutto ciò che è pubblico,un po' come hanno fatto con britney...ma sono SICURO CHE SAPRAI RIALZARTI,HAI UN TALENTO CA**O".

La parodia sembra sia stata rimossa da YouTube dallo stesso Wifelyaston.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016