Excite

Il Cardinale Sepe incontra gli amici di Facebook

Venerdì 19 dicembre potrebbe essere una data da segnare sul calendario: il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, incontrerà infatti i suoi amici di Facebook e, come dice lui stesso, anche "gli amici degli amici".

"Sarà l’occasione giusta per stringerci la mano, conoscerci un tantino meglio, ascoltare le vostre storie, le vostre difficoltà e le vostre gioie, di cui mi dite nelle mail. L’appuntamento, pertanto, è alla Stazione Marittima di Napoli, Venerdì 19 dicembre 2008, dalle ore 19:00", scrive Sepe sulla sua pagina in Facebook, lanciando la sfida alle alte gerarchie religiose che risultano essere poco interessate ai gusti dei più giovani.

La pagina del Cardinale Sepe su Facebook è curata da Carmine Grovino, resposabile del sito della Curia di Napoli, ed è ricca di elementi biografici; non solo perchè Sepe, proprio per crearsi un network quanto più folto intorno, partecipa attivamente alla vita della sua comunità online e fa parte anche di gruppi ad hoc, come Fan di Don Bosco e Amici delle Acli nel mondo.

"Bisogna andare laddove c'è la gente", ha commentato il Cardinal Sepe, "e se la gente è su Facebook, noi andiamo anche là. Mi scrivono in tutte le lingue ma il napoletano è sempre la lingua più bella e più usata”.

Riuscirà Sepe nella sua missione?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016