Excite

Il capo degli 007 rischia la carriera per le foto su Facebbok

Facebook e la privacy è un argomento che non trova soluzione e che diviene sempre più di interesse pubblico soprattutto per alcuni avvenimenti che mettono tale argomento al centro dell’attenzione. È il caso delle foto pubblicate sul social network dalla moglie del futuro capo degli 007 inglese, che mostravano scene di vita quotidiana delle sua famiglia.

Per questo motivo il marito, sir John Sawers, attuale ambasciatore della Gran Bretagna all’Onu, rischia la sua carriera. Era stato appena nominato capo dell'MI6, il servizio di spionaggio di Sua Maestà, ma le immagini pubblicate possono mettere in pericolo la sua sicurezza visto il ruolo assunto così importante.

A pubblicare le immagini è stato il Mail on Sunday, foto che adesso sono scomparse definitivamente dalla rete. Questo però non ha placato le polemiche, infatti, Liberal democratici e conservatori chiedono al primo ministro Gordon Brown di aprire un’inchiesta per verificare se questo episodio può danneggiare la sicurezza anche del paese.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016