Excite

Il blog Macchianera pubblica la sceneggiatura del finale di Lost 6

E' passata pressochè inosservata la pubblicazione da parte del blog Macchianera di Gianluca Neri di sei pagine di sceneggiatura originale di Lost 6, contenenti il fatidico finale atteso per il 24 maggio prossimo.

Neri, che racconta la genesi della pubblicazione in un bel post su Il Post, avrebbe ricevuto il materiale da parte di una fonte anonima e avrebbe, dopo aver controllato per bene che non si trattasse di fuffa, deciso di mandare online il tutto omettendo il nome dell'attore al quale il copione era stato destinato.

Morale della favola: Macchianera viene citato a destra e a manca, anche in America, ma in Italia nessuno ne fa parola e soprattutto a non parlarne, dice lo stesso curatore del blog, sono 'perfino i blog tematici dedicati alla televisione (un esempio su tutti: il celebrato TvBlog.it, che preferisce dedicarsi ai casi umani e ai disadattati di Italia’s Got Talent)' che decidono di non dare spazio in alcun modo alla notizia.

Sullo stesso Post Macchianera, già noto per aver pubblicato 5 anni fa il rapporto Calipari senza omissis, scrive di aver 'pubblicato sul mio blog il finale di Lost, una specie' e l'interrogativo è tutto in questa parola: che vuol dire specie? Siamo di fronte ad una bufala? E' tutto un modo per farsi pubblicità?

Non lo sapremo fino al 24 maggio quando le carte saranno svelate ma potremmo forse saperlo prima, nel caso in cui Macchianera/Gianluca Neri volesse regalarci un'altra indimenticabile lezione di giornalismo possibile. Spoiler permettendo.

Guarda il promo della sesta stagione di Lost (spoiler)

(foto@Abc)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016