Excite

Il ballo delle liceali è una fiction sul web

Il prom è la festa di fine anno dei liceali americani. Spartiacque della vita dei ragazzi, momento magico per alcuni, di delusione per altri. Amore, sesso, ma anche fatti misteriosi e violenza: sono questi gli ingredienti di Prom Queen, una fiction americana fatta esclusivamente per il web e prodotta da Michael Eisner, ex-capo della Disney, ora presidente della casa di produzione Vuguru.

Prom Queen è una serie in 80 puntate, ognuna della durata di 90 secondi. Episodi brevissimi, per andare incontro alla natura rapida del web. Ogni giorno la nuova puntata apparirà prima online su MySpace, che per 12 ore avrà l'esclusiva. Poi tutto sarà disponibile anche attraverso altri canali. I protagonisti della fiction sono 7 ragazze e 6 ragazzi, che rappresentano i classici stereotipi di teenager americani. Per un maggior coinvolgimento, ognuno di loro ha una sua pagina personale su MySpace, in tal modo vengono mischiate finzione e realtà.

Realizzata con un budget decisamente basso per una produzione professionale, Prom Queen pare avere le carte in regola per far appassionare i teenager non solo americani.

Nella prima puntata, pubblicata ieri, Danica (fotogallery) si sveglia in uno strano posto senza capire il perché. La sua paura, la tensione, alcune medicine, e una telecamera rendono particolarmente caotico il quadro iniziale. Ecco la prima puntata:



Sul sito ufficiale di Prom Queen sarà online ogni giorno una nuova puntata. Le serie si chiuderà il prossimo 16 giugno.

Clicca qui per seguire Prom Queen su Excite MIX

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016