Excite

Il 5 maggio in anteprima Windows 7

Microsoft ha annunciato le date di rilascio del nuovo sistema operativo Windows 7. La "Release Candidate" (RC) sarà distribuita il prossimo 5 Maggio, mentre la versione di anteprima sarà pubblicata con il 30 Aprile sui canali Technet e MSDN.

Importante novità è quella che all'interno di Windows 7 continuerà a vivere Windows XP, infatti vi sarà un ambiente di virtualizzazione del sistema operativo, noto come "VXP" (Virtual Windows XP) o "XPM" (Windows XP mode), si tratta di una “compatibility mode”, che permetterà di superare i problemi evidenziati da Vista rispetto alle applicazioni scritte per le precedenti versioni del sistema operativo.

La commercializzazione definitiva è attesa per gennaio 2010, intanto si sa che verrà messo sul mercato in due edizioni principali, Windows 7 Home Premium e Windows 7 Professional, destinate agli utenti consumer e a quelli professionali, più altre quattro edizioni più specifiche indirizzate a target e segmenti particolari, tra cui Windows 7 Enterprise per le aziende.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016