Excite

Ifa di Berlino, Samsung già protagonista: sotto i riflettori smartwatch e tablet

  • Getty Images

Dai tablet e gli smartphone ai “phablet”: dispositivi a metà strada tra i due dispositivi ma soprattutto lo smartwatch di Samsung. Saranno questi i protagonisti dell'Ifa di Berlino, la fiera tecnologica che apre i battenti il prossimo 6 settembre ma che già riserva parecchie sorprese nei giorni immediatamente precedenti.

Su tutti l'orologio da polso che fa parte del nuovo trend dei dispositivi indossabili assieme ai Google Glass. L'azienda sudcoreana ha bruciato tutti sul tempo con il suo dispositivo da polso a cominciare da Apple e Microsoft che sono i grandi assenti insieme a Nokia.

Il lancio dell'orologio-pc Galaxy Gearè una certezza. Il dispositivo non sarà autonomo ma da usare in combinazione con lo smartphone. Insieme al Gear, Samsung lancerà la nuova versione del Galaxy Note 3, il “phablet” con pennino il cui primo modello ha debuttato proprio due anni fa all'Ifa.

Il 4 settembre, poi, occhi puntati anche su Sony e il suo smartphone 'Honami' o Xperia Z1, caratterizzato da un display 'maxi' da 5 pollici e una fotocamera posteriore da ben 20,7 megapixel oltre a un sistema migliorato di resistenza all'acqua.

Novità anche per Htc il suo One Max, un phablet che punta a rivaleggiare con i dispositivi Mega e Note di Samsung con un display che, secondo rumors, sarà da 5,9 pollici. A tutto tablet Lg con G Pad, dispositivo Full Hd, da 8,3 pollici, abbastanza piccolo da entrare in una tasca. E ancora Dell, Toshiba e Lenovo saranno presenti principalmente con aggiornamenti dei propri tablet ma anche dei pc che stranno attraversando un momento di grave crisi.

Alla fiera di Berlino, infine, i grandi assenti da anni sono big della tecnologia come Apple, Google e Microsoft a cui quest'anno si aggiunge Nokia. L'azienda finlandese dovrebbe avere in programma il prossimo 26 settembre un appuntamento tutto suo a New York e secondo indiscrezioni sta preparando il debutto nel settore dei tablet con il Sirius.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017