Excite

Ifa Berlino 2012: Windows 8 protagonista assoluto

  • nfophoto

Dell e Windows 8, matrimonio perfetto all'Ifa di Berlino 2012. In attesa del lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft, previsto per ottobre, il primo device ad essere svelato è stato il tablet XPS 10 con display da 10 pollici e sistema operativo Windows 8 RT, basato su un SoC Qualcomm Snapdragon S4 con 2 Gbyte di RAM. Il tablet sarà disponibile in versioni da 32 e 64 GB, con una porta Micro USB e da la possibilità di integrare una docking station che comprende una tastiera fisica, delle porte aggiuntive e una batteria aggiuntiva.

Presentato anche l'ibrido, il Dell XPS Duo 12, una sorta di tablet con schermo da 1920×1080 pixel da 12 pollici inserito all’interno di un telaio che permette al display di essere girato e di trasformarsi un un laptop. Potranno usare sia i tasti fisici che le gestures touch di Windows 8. Due processori Intel Core i7 e a una RAM fino a 8 GB ne fanno un dispositivo molto potente, mentre l’unità di memoria SSD può arrivare ad un massimo di 512 GB.

Video, Ifa Berlino: Samsung perde Tv Oled

Svelato, infine, anche XPS One 27, un modello di Pc All-In-One, rivale principale dell’iMac di Apple. Il display è un 27 pollici a risoluzione 2560×1440 pixel WLED 16:9, ideale per chi ha a che fare con montaggio e grafica. Lo schermo è touch e può anche essere utilizzato come un tablet. Il processore può essere Core i5 e Core i7 e può avere fino a 16 GB di memoria RAM. L’hard disk può invece arrivare anche a 2 TB.

Dopo Lenovo, Samsung, Sony e Asus, dunque, anche Dell sposa Windows 8 mentre cresce l'attesa per l'uscita del tablet di Microsoft, Surface.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017