Excite

IFA 2009 al via da Berlino

Dal 4 al 9 settembre a Berlino si svolgerà l’IFA, la fiera sull'elettronica di consumo, sulle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione e sugli elettrodomestici di nuova generazionepiù importante d'Europa. Il salone verificherà lo stato di salute del settore che sta emergendo dalla crisi economica mondiale.

Con 1164 espositori su 121.000 metri quadrati di spazio gli organizzatori sperano di giungere ad un volume di affari che superi i tre miliardi di euro. Dopo il successo dello scorso anno lo scopo è quello di bissare l’impresa, visto che è l’occasione per molte industrie di mostrare, in questa vetrina prestigiosa, le ultime novità.

Tra gli espositori nomi come Pioneer, Sennheiser, Vodafone, Kenwood, JVC, Bosch, Siemens, Miele, Electrolux, De Longhi, Liebherr, Giura, Gorenje, LG, Russell Hobbs e tanti altri. Jens Heithecker, direttore della IFA ha dichiarato: "Negli ultimi anni IFA è diventato il principale evento mondiale dell'industria. Ci sono molti professionisti internazionali, nonché mezzi di comunicazione che seguono questa mostra più di qualsiasi altra fiera Europea. Quasi tutti i direttori generali, presidenti e amministratori delegati delle multinazionali sono qui a Berlino”.

Occhi puntati anche su Samsung e i suoi tre nuovi netbook caratterizzati dalla presenza di un nuovo processore Intel a basso consumo che permette autonomia fino a 7 ore, tra cui il nuovo N510. LG presenta GM750, che verrà distribuito in esclusiva da Vodafone fino alla fine dell'anno, mentre Toshiba mostrerà TG01 che con il nuovo Windows 6.5. Tom Tom è pronto ad annunciare i nuovi GO X50 e HD Traffic mentre l’azienda tedesca Becker ostenterà il navigatore per camion il Becker Traffic Assist Z302.

Grande attesa per tutto quello che riguarda i televisori ad alta definizione, in grado di consumare di meno grazie ai nuovi Led-Backlight, di navigare in Internet con il nuovo standard da 200 Hertz per rinfrescare l'immagine. Intorno alla fiera ruoteranno anche grandi eventi come il concerto della scozzese Amy MacDonald insieme al musicista britannico Jersey Budd e la tedesca Annett Louisan.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016