Excite

IE9: guida al download e all'installazione

Internet Explorer è un internet browser sviluppato da Microsoft. Ogni sistema operativo Windows ha una versione più o meno aggiornata di questo famoso browser. L'ultima versione stabile è Internet Explorer 9, o abbreviato IE9, ed è disponibile solo per i sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven.

Internet Explorer 9, rilasciato il 14 Marzo 2011, è dotato di una interfaccia grafica più essenziale rispetto alle versioni precedenti, che lo rande molto facile da utilizzare per la navigazione. Inoltre il browser è adeguato a tutti i nuovi standard HTML 5 e CSS3 e garantisce, al di là delle alte prestazioni, degli alti livelli di sicurezza per la privacy.

IE9: guida al download

Se possediamo un computer con sistema operativo Windows Vista o Windows Seven troveremo già installato Internet Explorer 9. Se invece abbiamo una versione di Windows XP (o precedente), dovremo accontentarci della versione 8.

Per scaricare Internet Explorer 9 bisogna andare sul sito ufficiale Microsoft (Windows.microsoft.com), entrare nella sezione Prodotti e selezionare la voce Internet Explorer. Da qui sarà possibile scegliere il sistema operativo in uso e procedere al Download. Il download del file d'installazione .exe richiede pochi secondi e, una volta completato, si potrà procedere con l'installazione.

Guida all'installazione

Per installare Internet Explorer 9 occorre aprire il file .exe scaricato e seguire tutte le indicazioni che appaiono sul monitor. Una volta completata la procedura, dovremo riavviare il computer.

Un altro metodo per scaricare gratuitamente IE9 è quello di eseguire la ricerca degli aggiornamenti dal Pannello di controllo: se il programma è di una versione antecedente alla 9 oppure non è presente, Windows scaricherà e aggiornerà il programma automaticamente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017