Excite

iControlPad, l'iPhone diventa console

Il sito icontrolpad.com ha dichiarato che la produzione in serie del fantastico accessorio per iPhone è cominciata. Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un innovativo accessorio in grado di trasformare il melafonino in un vera e propria console di gioco stile PSP.

Al momento sembra che l'iControlPad sia utilizzabile solo su terminali sui quali è presente il Jailbreak: l'applicativo che sbloccando l'iPhone rende possibile installarci sopra anche programmi non provenienti dallo store di Apple. Ma gli sviluppatori sono propensi a creare un accessorio in grado di funzionare su tutti i tipi di iPhone.

Guarda le immagini dell'iControlPad

Il sito riporta inoltre due modelli di iControlPad; uno più costoso a batteria interna, che consente di raddoppiare l'autonomia del telefono ed un altro senza, che però predilige la leggerezza, il costo minore ed il design compatto.

Tramite questo apparecchio sarà quindi possibile usare il proprio iPhone, per la miriade di giochi messi a disposizione dagli emulatori sviluppati per il Jailbreak, che non si adattano bene al multitouch, ma necessitano obbligatoriamente di tasti fisici per una resa ottimale del controllo di gioco. Prezzo di vendita e uscita sul mercato sono ancora sconosciute.

Foto: icontrolpad.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016