Excite

Come scegliere le icone del computer

  • Excite

Quando acquistiamo un personal computer, portatile o no, appena lo accendiamo ci compariranno delle icone da default. Sono solitamente quelle che contengono le caratteristiche più importanti degli hardware presenti nel nostro pc.

Potremo così verificare costantemente che cosa è contenuto nel disco fisso e soprattutto monitorare la memoria residua. Attraverso l'icona Risorse del Computer è possibile entare in sotto cartelle che possono essere personalizzate a piacimento. Sempre da default troveremo il link per l'accesso ad internet e al cestino.

Queste icone possono essere eliminate in qualsiasi momento con un semplice clic del mouse ma, contenendo dei comandi che dovremo utilizzare costantemente, è consigliabile tenerle bene in vista nel nostro desktup.

Le icone presenti nel computer possono in ogni caso essere personalizzate a nostro piacimento.

Un'icona che è consigliable tenere sempre in buona vista è quella relativa all'antivirus. Una volta scaricato un software antivirus, come ad esempio quello della Norton, e salvato su un cartella all'interno del computer, è possibile creare successivamente un collegamento direttamente con il desktup del nostro pc. Avere sempre ben visibile il collegamento dell'icona dell'antivirus ci permette di monitorare gli eventuali rischi ai quali il nostro pc è stato sottoposto.

Chi non utilizza anche la stampante assieme al pc? Creare un'icona con la raffigurazione della stampante significa, nella maggior parte dei casi, risparmiare tempo in quanto non è più necessario fare tutto il percorso tramite la cartella Risorse del Computer - Pannello di Controllo - Stampanti. Una volta creato il collegamento ci apparità un'icona molto intuitiva e potremo nominare il file come preferiamo, magari con il nome del marchio dell'hardware come Canon e così via.

Le icone sul desktup sono di sicura utilità se create per i programmi che utilizziamo di più, basta fare attenzione a non esagerare, per non ottenere l'effetto contrario.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017