Excite

IAB Forum 2010: qual è il futuro del Web?

Mancano ormai poche ore alla partenza di IAB Forum 2010, l'evento annuale che si tiene a Milano ed anche a Roma dove si discute del futuro dell'online advertising.

IAB Forum 2010 si terrà infatti il 3 e 4 Novembre al Milano Convention Center (MIC) di via Gattamelata. Quest'anno la campagna pubblicitaria con il quale è stato lanciato IAB è stata completare la frase The Web is con una propria idea di Internet, quasi ad aprire già il dibattito sullo stato della Rete in Italia.

La manifestazione, con workshop e dibattiti, è gratuita ed iscriversi è facilissimo.

Aprirà la giornata di domani il presidente di IAB Italia Roberto Binaghi che introdurrà l'intervento Beyond the web di Chris Anderson: il direttore della storica testata Wired USA è uno dei più attivi sul dibattito dell'economia del Web, sulla sua long tail e sul modello gratuito. Anderson ha alzato di recente un polverone dichiarando che il Web è morto.

Tra gli interventi spiccano certamente quello del sociologo Domenico Masi, Diego Masi, presidente di Assocomunicazione di giornalisti, blogger e attori del mercato che discuteranno di comunicazione digitale e idee per il Web. L'agenda è ricca e prevede anche workshop su email marketing, search marketing, video advertising, mobile marketing, Facebook, organizzati da società come Google, Fox, RAI, Banzai, Concatctlab e tante altre.

'Lo IAB Forum di quest'anno arriva in un momento di cruciale importanza per tutta la industry, che deve essere preparata a cavalcare il momento positivo, ma anche a raccogliere le sfide che si presentano all'orizzonte' ha dichiarato Roberto Binaghi aggiungendo che 'Lo scopo della prossima edizione sarà quindi aiutare gli operatori e le aziende a comprendere che internet è divenuto ormai uno strumento prezioso e irrinunciabile'.

IAB Forum 2010 sarà trasmesso anche in live streaming grazie alla piattaforma di Webcast24 mentre sarà possibile seguirlo usando l'hashtag #iabforum

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016