Excite

Intel i7 950, prezzo e caratteristiche

  • Logo Intel

Negli ultimi anni le prestazioni dei processori sono cresciute notevolmente, in questo campo Intel è sempre stata tra i migliori. Vediamo insieme uno degli ultimi modelli l'intel i7 950 analizzando il suo prezzo e le sue caratteristiche.

La CPU intel i7 950 è un Processore di alto livello ad un prezzo non troppo caro. A differenza di modelli meno performanti dispone di buone caratteristiche tecniche e di tecnologie introdotte da intel per intensificare le prestazioni.

Questo processore ha una frequenza di 3,06 ghz che utilizzando la Intel® Turbo Boost Technology diventano 3,33 ghz (tale tecnologia sfrutta il momentaneo inutilizzo di uno o più core disattivandoli e aumentando la frequenza dei core restanti). Oltre a questa caratteristica l'i7 950 dispone della Intel® Hyper-Threading Technology che permette ad ogni singolo core di svolgere quasi contemporaneamente più di un Thread (in questo modo ogni singolo core potrà eseguire due operazioni compatibili simultaneamente).

La velocità di trasferimento del bus è di 4,5 GT/s ed è possibile installare RAM DDR3 (con frequenze comprese tra gli 800 mhz e i 1066mhz), il processore permette di gestirne fino a 24 GB anche se ciò dipende dal sistema operativo installato.

Essendo un processore di alta fascia (rispetto agli intel i3 e intel i5) l'intel i7 950 è sicuramente più complicato da trovare, questo perchè dato l'elevato prezzo non tutti lo richiedono. E' possibile trovarlo in modelli di computer fissi e portatili di qualità superiore rispetto alla media.

Il prezzo proposto da Intel per l'i7 950 è di circa 280€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016