Excite

I videogiochi ai tempi dell'iPad

L'iPad mania è scoppiata in tutto il mondo. Sono circa due milioni i dispositivi dell'Apple venduti, una cifra che supera le più rosee aspettative. Anche il nostro paese è stato colpito dalla voglia di possedere il gadget delle meraviglie, infatti le lunghe file, fuori ai negozi nel primo giorno di vendita, dimostrano la desiderabilità dell'oggetto.

Guarda le foto delle file fuori gli Apple Store

Non si arresta, però, la scalata al successo dell'iPad, poiché sta per entrare in un altro mercato, quello delle console per videogiochi. Infatti, i tecnici dell'azienda di Cupertino stanno creando le applicazioni per la nuova generazioni di game elettronici. Quelli per iPhone sono tra i più scaricati su iTunes, quelli per iPad hanno per il momento un solo difetto, il prezzo, che parte da un minimo di 10,49 euro.

Infatti, gli stessi giochi per iPhone sono stati riadattati con una cifra raddoppiata, come le corse automobilistiche Asphalt 5, il Real Racing Hd o Mirror's Edge. L'inaccessibilità economica potrebbe essere spiegata con lo sfruttamento del fattore novità da parte delle case produttrici di videogame. Se tale strategia dovesse riuscire, la Sony, la Nintendo e Microsoft devono iniziare a temere questo concorrente multitasking.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016