Excite

I video più visti su Youtube nel 2014 in Italia: Suor Cristina supera tutti

  • Youtube

Dopo aver visto quali sono gli argomenti più discussi sui social passiamo ai dieci video più visti in Italia nel 2014 su Youtube. Cosa hanno cercato sul famoso sito gli italiani più giovani e meno giovani? Partiamo dal gradino più alto dove spicca il nome di Suor Cristina. La vincitrice di The Voice of Italy vola con il numero di visualizzazioni, in particolare la sua prima performance nel talent di Rai2 ha superato 66 milioni di views. La sorpresa, la curiosità e anche le critiche hanno fatto arrivare dall’altra parte del mondo Suor Cristina.

Primo e ultimo posto della top ten perché finisce in classifica anche il suo scontro alle battle contro Luna Palumbo visto da quasi 9 milioni di persone. E’ certamente curioso che l’azienda di Viale Mazzini abbia deciso di interrompere il suo rapporto con Youtube proprio nell’anno del boom delle visite. Al secondo posto troviamo i The Jackal, il gruppo che spopola anche sui social ha ottenuto oltre 4 milioni di visualizzazioni con “Gli effetti di Gomorra La serie sulla gente”, idea originale e innovativa che non ha fatto altro che rafforzare il già importante successo del prodotto.

Nell’episodio più visto come guest star è presente anche l’attore Salvatore Esposito che in Gomorra è l’ormai famoso Genny Savastano. Le star di Youtube grazie al successo degli ultimi mesi sono approdati in tv ad Announo. L’inglese del premier Renzi strappa qualche risata e una divertente parodia ha raggiunto il terzo posto con 3 milioni e 700 mila visualizzazioni. Quarto posto per Favij con i suoi momenti epici nei video games, al quinto posto Frank Matano, ex Iena e pronto a debuttare a Italia’s got talent come giudice.

Al sesto posto con oltre 3.200.000 visualizzazioni la parodia della canzone di Shakira per i Mondiali di Calcio vinti dalla Germania. Sempre iPantellas occupano l’ottava posto con un’altra parodia sempre dedicata ai mondiali. Al settimo posto c’è però First Kiss di Tatia Pllieva. La voce di Lorenzo fa commuovere Fedez a X Factor e il video viene visto da oltre 3 milioni di persone, tanto basta per classificarsi al nono posto dei video più visti in Italia nel 2014.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017