Excite

I video di Justin Bieber e Lady Gaga scompaiono da YouTube

  • YouTube

In un tranquillo e caldo pomeriggio d'estate può succedere che giovani fan si scatenino su YouTube con commenti offensivi ed ingiuriosi. Forse non hanno poi tutti i torti...

Ma andiamo con ordine: su Twitter tra i trending topics delle ultime ore notiamo l'hashtag WEWANTJUSTINBIEBERVEVOBACK. In sostanza nelle ultime ore non è possibile caricare diversi videoclip ufficiali su YouTube tra cui quelli del noto cantante Justin Bieber, di Lagy Gaga, Rihanna, Bruno Mars e altri del canale di VEVO che detiene i diritti dei brani delle case discografiche Sony Music Entertainment e Universal Music Group.

Su Twitter e YouTube si scatenano video e tweet con messaggi di protesta e ansia: nessun disservizio tecnico ma solo la probabile opera di un hacker, un ragazzo di 13 anni dal nicknameiLCreation, che ha messo KO molti video. Cos'è successo?

In pratica il ragazzo non avrebbe bucato YouTube ma soltanto segnalato i video come violazione del copyright e questo avrebbe indotto il sistema automatico di YouTube a bloccarli. A quanto pare l'intento è quello di portare nuovi visitatori e traffico nel suo canale YouTube http://www.youtube.com/user/iLCreation che mostra molti video di cricket pena il continuo blocco e mancato caricamento dei filmati delle star come scrive in alcuni commenti.

L'utente iLCreation ha anche una pagina Facebook nella quale si legge una unica missione: 'DELETE CHANEL JUSTINBIEBERVEVO OFFICIAL OF YOUTUBE! WE FINALLY UP!' Il ragazzo sembra proprio esserci riuscito scatenando le ire di tantissimi fan.

Secondo l'utente di Twitter Autumn Nicole, iLCreation non sarebbe nient'altro che un ragazzo che su Facebook si chiama Fayzann Tariq. Ad ogni modo da VEVO hanno comunicato su Twitter che stanno lavorando insieme a YouTutbe per ripristinare tutti i video che, confermano, non sono stati cancellati.

E' lui iLCreation, l'autore del blocco?

iLCreation è un fake

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017