Excite

I tre motivi per togliere l'amicizia su Facebook a qualcuno

La vostra lista di amici su Facebook è talmente ricca da ospitare facce che non sapete neanche a quale nome corrispondono? Forse è il caso di fare pulizia. Basatevi su questi criteri…

    forbes

EX RELAZIONI

Uno dei motivi per togliere l’amicizia su Facebook a qualcuno è che ormai, nella vita reale, non esiste più alcuna relazione tra di voi. E non ci riferiamo solamente agli ex fidanzati ma anche agli ex amici, agli ex amici degli ex fidanzati, persino ai parenti di ex amici ed ex fidanzati. Certo, avete rotto con lui/lei e non volete togliere dalla vostra lista anche la madre e la sorella. Ma che senso ha? E poi perché, tra i vostri amici, c’è ancora la mamma della vostra migliore amica. Tutte quelle relazioni che sono finite tempo fa e che non hanno orizzonti di sviluppo vanno tagliate. Gli ex amici con cui avete fatto un campeggio mille anni fa, tutti gli ex stagisti che sono passati dal vostro ufficio. La regola è: se non vi ricordate il suo nome in pochi secondi allora non dovete averlo nella vostra lista.

PR E SPAMMER

Ci sono degli “amici” o presunti tali che vi useranno solo per bombardarvi di informazioni di cui non vi frega assolutamente nulla. In primo luogo ci sono i pr. Loro vi continueranno ad invitare ad eventi e serate come se non ci fosse un domani. E poco importa che gli abbiate fatto notare che non volete essere disturbati. I tipi peggiori, poi, sono quelli che non si limitano ad invitarvi all’evento ma che vi taggano in modo selvaggio ad ogni immagino o ad ogni locandina. Un posto d’onore negli spammer lo meritano i ludopatici: giocatori incalliti che fino alla fine dei vostri giorni vi inviteranno nella loro fattoria o vi chideranno aiuto per passare al livello successivo. Volete davvero continuare ad avere questi personaggi qui tra i vostri amici?

EGO E SENTIMENTI

Il motivo più valido per eliminare un amico da Facebook resta legato alle sensazioni che vi fa provare. I suoi contenuti vi procurano fastidio? Toglietelo! I soggetti più rischiosi potenzialmente in tal senso sono i presunti modelli o gli egocentrici fuori controllo. Se siete stufi dei 13 selfie quotidiani pubblicati ogni giorno dovete fare qualcosa. Agite anche di fronte ai televenditori della propria vita. Quelli che sembrano sempre in vacanza e che vi propongono solo una versione rieditata della loro meravigliosa esistenza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017