Excite

Pesce d'aprile: ecco quelli di Google e YouTube

In effetti il primo Aprile ha stancato un po' a tutti così come i tanti scherzi digitali in giro oggi.

E come ogni anno ci si è messo pure Google a divertirsi con i navigatori di Internet ed i creduloni. Nella lista dei pesce d'Aprile del 2011 tra quelli di Google c'è Gmail Motion, una nuova funzione Beta di Gmail da integrare poi anche in Google Docs.

Gmail Motion è il tentativo di controllare l'email attraverso i movimenti del corpo buttando via tastiera e mouse. La pagina è così dettagliata che sembra veritiera, ci sono anche diverse video interviste che spiegano la tecnologia, ovviamente sono tutte fasulle. Motion dovrebbe usare una webcam che traccia i movimenti del corpo.

C'è anche il manuale in PDF con tutti i movimenti possibili associati a Gmail Motion. Basta cliccare su 'Try Motion' per scoprire che si tratta di una sorpresina.

Anche YouTube non si è sottratto: da quelle parti si sono chiesti quale poteva essere un video virale del secolo scorso (con precisione nel 1911). E per questo hanno realizzato un video di circa 2 minuti senza audio se non per la musica di un pianoforte.

Il filmato in bianco e nero mostra dei rifacimenti di alcuni filmati tra i più noti di recente su YouTube. E se non si è contenti c'è addirittura Google April Fools, un motore che cerca gli scherzi online.

Gmail Motion

Gmail Motion: Movement Specialist

Il pesce d'Aprile di YouTube 2011: Top 5 Viral Pictures of 1911

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016