Excite

Quali sono i notebook migliori in commercio

Parlare di quali sono i notebook migliori in commercio non vuole dire stilare un classifica dettagliata dei vari modelli di computer portatile, significa piuttosto capire quali sono le caratteristiche che rendono un notebook migliore rispetto ad un altro e che allo stesso tempo abbia anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Prima però di fare le dovute distinzioni bisogna capire quali sono le proprie esigenze al riguardo, sì perché la maggiore o minore utilità di un notebook si misura proprio in base alle necessità dell'utente. Esistono infatti dei modelli che andranno molto bene per una determinata fascia di consumatori e risulteranno completamente inutili per un'altra. Ecco perché è necessario avere bene chiaro in mente qual è l'utilizzo che si intende fare del computer e quali sono le proprie principali priorità al riguardo, così da scegliere lo strumento che più le rispecchia con le sue caratteristiche e funzionalità.

Volendo fare qualche esempio: un utente che viaggia spesso e ha bisogno di portare il notebook sempre con sé cercherà un modello dalle dimensioni contenute e dal peso non troppo eccessivo, di contro, una persona che utilizza prevalentemente il portatile dentro casa non si curerà molto di questi aspetti. Nell'ultimo caso anzi si opterà ad esempio per un modello dal monitor e una tastiera molto ampi, senza curarsi troppo del dispendio energetico o appunto della pesantezza dell'apparecchio. Vi sono poi ovviamente altri paramtetri sui quali bisogna effettuare la scelta, come ad esempio la capienza dell'Hard Disk, le dimensioni della RAM o la potenza della scheda video, fatto sta che l'importante è non farsi abbagliare dalle pubblicità delle case produttrici che vogliono far credere che i notebook migliori sono solo quelli usciti sul mercato per ultimi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016