Excite

I notebook (ed il web) visti dai bambini

Il rapporto sempre più stretto (ma non per questo necessariamente nocivo) tra computer e bambini trova una bella testimonianza nel "Laptop club", un'iniziativa spontanea di alcuni bimbi americani.

La storia è raccontata dalla blogger Amy Tiemann, poi intervistata da Rosecrans Baldwin. Alcuni bambini del North Carolina, di età tra i 7 e i 9 anni, nei loro momenti scolastici hanno iniziato a disegnare - tra l'altro - bozze di notebook. Ecco la galleria con i disegni fatti.

Utilizzare la fantasia per disegnare sempre nuove tastiere ha appassionato questi bimbi, che si sono autodefiniti "il club del laptop". E così i disegni sono aumentati sempre di più, fino a diventare una sorta di laboratorio per la tastiera del futuro. Una situazione del tutto spontanea (non c'è stato alcun adulto a spingerli), che dà modo di osservare il mondo (e il web) con gli occhi dei bambini.

Curioso e per certi versi istruttivo dunque vedere i tasti creati ex-novo: "shop", "movie selection", "Barbie.com", "best friend" vicino a "friend". Insomma, l'avvicinamento dei bambini al mondo di internet continua. Chissà se in futuro qualcuno prenderà in considerazione le loro idee... e chissà se i demonizzatori di tutto ciò che è legato ai computer e alla rete si ricrederanno dopo aver visto queste foto.

[via Alberto D'Ottavi]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016