Excite

I migliori portatili attualmente in commercio

Nell'era della globalizzazione e dell'annullamento della distanza tempo-spazio grazie al web, avere un personal computer diventa un'esigenza alla quale è impossibile sottrarsi. Per studiare, lavorare, giocare o cercare lavoro avere un sito web e un indirizzo email è indispensabile. Quindi, chi non ne possiede uno, è bene che corra ad acquistarlo, altrimenti incomberà nel digital divide: ovvero nel divario che divide chi ha accesso alle tecnologie informative e chi non ne ha accesso.

Ma quale computer scegliere? Il più economico o quello più adatto alle nostre esigenze? L'ideale sarebbe trovare un prodotto con un buon rapporto qualità - prezzo. Ideale è, poi, in termini di comodità, l'acquisto di un portatile: leggero, facilmente trasportabile e non occupa molto spazio. Adatto, quindi, per la scuola, l'ufficio o il tempo libero. E' bene però nella scelta non farsi influenzare e ingannare da trovate pubblicitarie e funzioni particolari ed innovative che non verranno mai adoperate.

Indubbiamente le marche più conosciute e apprezzate sono sinonimo di qualità, ma non sempre di convenienza. Di fatto, però, marche come Sony, Apple, Acer, LG, Asus e HP sono le più vendute in Italia e nel mondo

I migliori portatili in commercio :

Sony Vaio Z21; il prezzo è notevole (1800 euro) così come le sue caratteristiche: schermo 13,3 pollici, processore Inter Core i5, memoria ram espandibile fino a 8 GB, porte usb, bluetooth, wifi e luce led laterale per illuminare l'ingresso delle porte usb quando il pc è acceso.

Asus Lamborghini VX6S; ideato in collaborazione con la nota casa automobilistica, ha dotazioni di tutto rispetto: processore Intel Atom, scheda grafica AMD Radeon HD 6470M, 4 GB di memoria. Un ottimo pc, studiato con particolare attenzione per i dettagli.

LG P220; piccolo, leggero ed con una buona autonomia, è ideale da portare con sè. Processore Intel Core i7- 2677M dual core e memoria ram da 4 GB.

Se si è alla prima esperienza e non si hanno buone conoscenze informatiche, è opportuno recarsi presso un rivenditore per l'acquisto così da poter trovare il modello adatto alle proprie esigenze e avere risposte esaurienti alle proprie domande. In alternativa qualche click e una carta di credito vi permetteranno di fare acquisti sicuri via web.

 

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016