Excite

Acer Aspire 5742G: tra i migliori notebook per il 2011

I migliori notebook del 2011 : difficile spesso scegliere tra tutti i modelli proposti dal mercato... Tuttavia sicuramente Acer Aspire 5742G merita un posto di rispetto, con l'estetica curata e caratteristiche hardware di livello.

L’apparecchio è rivolto a tutti coloro che hanno esigenze di mobilità per studio e lavoro e per ogni altra attività; il case leggero e resistente è nello stesso tempo robusto, elegante e leggero per un trasporto agevole e non ingombrante.

Il portatile monta uno schermo da 15.6 pollici wide. I colori sono nitidi e brillanti per un’ottima visualizzazione anche in condizioni di luce.Questo apparecchio è equipaggiato da un processore Intel Core i5-450M da 2.40 GHz e garantisce ottime prestazioni per le vostre applicazioni. La RAM base installata è 4 GB.Il portatile monta una scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB di RAM dedicata per eseguire al meglio tutti i contenuti multimediali ed i giochi, senza alcun rallentamento. E' possibile visualizzare video in alta definizione, foto e vari filmati in tutta tranquillità. La qualità dell'hardware saprà farsi apprezzare.

Il disco rigido è di 320 GB. Potrete così archiviare senza pensieri qualsiasi documento, video, musica e foto senza avere il pensiero dello spazio rimasto sul disco stesso.

Anche la connettività è completa per un uso ottimale: oltre alle tradizionali prese USB dove poter collegare tutti i tipi di apparecchi, troviamo il WIFI per poter effettuare connessioni in mobilità ed accessi ad internet e la scheda LAN. E’ presente anche una Webcam per effettuare videochiamate con amici e parenti in tutta tranquillità. Sono inoltre disponibili le tradizionali uscite per monitor, casse ed altri apparecchi.

Il prezzo al pubblico è di circa 400 euro

Il portatile viene fornito con il sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016