Excite

I migliori 10 tweet del 2010

Come avevamo anticipato Twitter pubblica i suoi trend per il 2010 pian piano durante questi giorni.

Twitter ha stilati i 10 migliori tweet per il 2010. Nella classifica al primo posto c'è un messaggio su Haiti ed i Medici Senza Frontiera del reporter Ann Curry. Al secondo posto il benvenuto della Casa Bianca del presidente russo Medvedev con il commento di Obama: 'finalmente non ci sarà bisogno di nessun telefono rosso'.

Al terzo il messaggio di Leigh Fazzina che inviò una richiesta d'aiuto in seguito ad un incidente in bici. Al quarto posto il tweet di BP Public Relations in seguito alla catastrofe nel golfo del Messico seguito dal messaggio del governo dell'Ecuador che dichiarò lo stato di calamaità per le tensioni interne alla popolazione.

L'annuncio del fidanzamento del principe William al sesto posto, al settimo l'addio di Jonathan Schwartz da Sun Microsystems mentre all'ottavo i complimenti per la vittoria nel midterm di Raul Labrador di John M. Foster.

Chiudono il messaggio del difensore della nazionale spagnola di calcio Carles Puyol dopo la vittoria ai mondiali e al decimo post il tweet di Conan O'Brien che annuncia il suo tour nei teatri.

Twitter ha anche fatto una lista dei retweet più girati nel social network che rispetto a Facebook demograficamente dimostra essere frequentato dalla fascia di persone 26-34.

Secondo gli analisti Twitter vale 4 miliardi di dollari circa ed è stato finanziato ulteriormente di 200 milioni di dollari.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016