Excite

I link su MSN non si aprono: ecco perchè

'Non posso cliccare sul link che mi hai inviato!!' Ultimamente capita di parlare con un amico via chat su MSN e dopo che ci ha inviato un link a un gioco oppure ad una notizia succede che non è possibile cliccarlo perchè quando ci si prova non appare niente. Insomma, i link di Msn non funzionano.

Tutto normale, c'è una soluzione. Microsoft per alcuni problemi di sicurezza su Msn e Windows Live Messenger ha temporaneamente bloccato i link per evitare che si diffonda un particolare malware e virus sui PC.

Questo virus attaccherebbe tutti i messenger incluso Windows Live Messenger 2009 mentre Messenger 2011 sarebbe escluso. Il virus è pericoloso soprattutto per quei computer già infettati: di norma MSN consentiva di cliccare sui link che si aprivano in una nuova finestra del browser e che di conseguenza scaricavano il virus.

Per evitarlo Microsoft ha deciso di bloccare i link nelle conversazioni via chat e dunque non sono cliccabili finchè non troverà una soluzione soddisfacente, che metta al sicuro gli utenti non facendogli rischiare nulla. L'alternativa - dicono da Microsoft - è utilizzare Messenger 2011, solo per Windows 7 e Vista, che è al sicuro da ogni rischio.

Microsoft ha inviato una notifica del blocco dei collegamenti attivi su Windows Live Messenger attraverso una finestra rossa. Microsoft consiglia di non aprire link di siti web che non si conoscono o che possono sembrare strani.

Per tutti gli utenti che hanno domande o richieste c'è la sezione Windows Live Solution Center che offre assistenza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016