Excite

I fon per guarire dal web

Il web ha cambiato le abitudini quotidiane ed è diventato parte essenziale delle nostre giornate. I social network, in particolar modo, hanno offerto maggiori occasioni per collegarsi online.

Questi cambiamenti hanno portato anche nuovi disturbi, tanto che anche in Italia si sono aperti dei centri per curare la dipendenza dal web. I malati di Internet aumentano ogni giorno e sono coloro che non possono far a meno di staccarsi dallo schermo e che si relazionano con gli altri solo grazie alla tecnolgia.

Anche in Cina questo è diventato un problema tanto che sono stati inventati dei fon che guariscono la dipendenza dal web. Nel dipartimento di riabilitazione del Baiyun Mental Health Hospital a Guangzhou, questo disturno si cura con la “Nanometer Wave Treatment Room”. Sedute giornaliere di 20 minuti in cui il paziente indossa una sorta di casco per asciugare i capelli. In realtà si tratta di una macchina a onde nanometriche che simula le stimolazioni che una persona riceve davanti allo schermo di un computer. Utile per calmare l’ansia e per evitare le crisi di astinenza, una specie di metadone per diminuire le dosi di tecnologia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016