Excite

I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, la nuova serie su Youtube. VIDEO

  • Facebook

di Simone Rausi

Se siete cresciuti a pane e “fulmine di Pegasus” sarete contenti di sapere che i Cavalieri dello Zodiaco ritornano con nuove storie e avventure, e non sentirli questi decenni portati sulle spalle e l’armatura. Dal loro debutto sulle reti nazionali sono passati già 24 anni ma adesso, a discapito del quarto di secolo di repliche, i Cavalieri dello zodiaco ritornano con The Lost Canvas, una nuova saga ambientata nel 18° secolo.

I Simpson nel fantastico mondo di Miyazaki

In The Lost Canvas ritroveremo Pegasus (ma chiamatelo pure col nome originale, Tenma), Athena (Sasha) e Ade (Aron). Una sorte di reboot della storia se consideriamo che parte della vicenda sarà ambientata nel santuario dove i protagonisti impareranno a fronteggiare il male in quella lotta che il titolo originale ha ben rappresentato.

Le nuove puntate andranno in onda sul canale Youtube di Yamato Video e trasmetteranno episodi realizzati in collaborazione con le migliori eccellenze dell’animazione giapponese. Gli appassionati di manga saranno lieti di sapere che a sceneggiare le nuove avventure è stato Yoshiuki Suga (Holly e Benji, Lamù, Slam Dunk giusto per citare alcuni titoli che l’amico Suga ha nel curriculum) mentre a dirigere c’è Osamu Nabeshima, l’allievo prediletto del maestro Miyazaki nonché regista di Lupin III.

In archivio ci sono già ben 2 stagioni da 13 episodi ciascuna, il che vuol dire che i fan di Christal, Andromeda e compagnia bella hanno davanti 26 nuove puntate. Le puntate saranno ospitate su Youtube con cadenza settimanale. Non è esattamente come vedere Bim Bum Bam ma si tratta comunque di un validissimo compromesso.

Guarda il trailer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017