Excite

I blogger? Tutti anarchici

Dalla Malesia arrivano le ultime dichiarazioni che gettano un'ombra sulla libertà d'espressione in internet. Parole pesanti, perché dette dal Ministro dell'Informazione, che invita la stampa nazionale a non fidarsi di ciò che è scritto sui blog.

Secondo il Ministro, Zainuddin Maidin, i blog sono scritti per lo più da giornalisti frustrati. Ecco cosa raccomanda Maidin alla stampa: "Non riportate cose dai blog, così non farete altro che discreditare la vostra reputazione. Non date peso a quei siti anarchici".

Dichiarazioni pesanti, dietro le quali si celano ovviamente motivazioni politiche: "Le informazioni postate sui blog potrebbero essere delle provocazioni, politicamente schierate e inaccurate". Il Ministro invita tutti a leggere solo la stampa tradizionale, e non fidarsi assolutamente dei blog.

La situazione della libertà di informazione in Malesia è molto delicata, e i blogger sono costantemente ostacolati dal Governo (nella foto, la sede dell'esecutivo). Negli scorsi mesi anche il Primo Ministro Abdullah Ahmad Badawi ha accusato alcuni malesiani di usare internet per diffondere false voci, mentre due blogger sono stati citati in giudizio per diffamazione dal giornale filogovernativo New Straits Times.

[via Proofy e Downloadblog]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016