Excite

HTC Smart, il low cost che si crede uno smartphone

L'azienda taiwanese ha presentato un nuovo dispositivo rivolto ad un pubblico non proprio smanettone. Il nuovo Htc Smart è infatti un telefono entry level che racchiude funzioni base, essenziali per avvicinare persone poco pratiche all'utilizzo dei sempre più diffusi terminali touchscreen.

Guarda le immagini del nuovo Htc Smart

La dotazione hardware non è all'avanguardia ma il design compatto e l'interfaccia utente HTC sense, rendono ugualmente il telefono un valido concorrente per la sua gamma di prezzo. HTC Smart ha un processore da 300 MHz, 256 MB di memoria ROM, 256 MB di memoria RAM, un display touch TFT da 2,8 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), misura 104 X 55 X 12.8 millimetri e pesa 108 grammi. Privo di WiFi e modulo GPS, ha comunque il Bluetooth 2.1, una fotocamera da 3 megapixel senza autofocus, jack audio standard da 3.5 mm e slot per memorie esterne. Opera sulle reti quad-band GSM/GPRS/EDGE e grazie all'HSDPA è in grado di visualizzare contenuti web in pochissimo tempo. A discapito di poche funzioni, per un certo target anche inutili, guadagna punti l'autonomia della batteria da 1100 mAh.

Novità di questo telefono dal design di uno smartphone, la piattaforma Qualcomm Brew MP, non ancora molto conosciuta che però si appresta a diventare famosa, grazie alla crescente diffusione sui dispositivi mobili e allo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Un telefono che vedremo uscire durante la primavera 2010, creato e destinato ad un target poco intraprendente che non necessita di un costoso dispositivo all in one. L'ideale per chi non ama usare il proprio cellulare come navigatore ma vuole solo un elegante telefono per controllare la posta, telefonare, scattare qualche foto senza pretese, inviare messaggi ed ascoltare la propria musica.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016