Excite

HTC EVO 4G, uno smartphone supersonico

Rumors dalla rete lo avevano già annunciato sotto il nome di Htc Supersonic, ma adesso la notizia è ufficiale. Il marchio taiwanese lo ha presentato durante il CTIA 2010 di Las Vegas con la sigla di HTC EVO 4G.

Guarda le immagini del nuovo HTC EVO 4G

Non stiamo parlando del solito cellulare, ne tanto meno del tipico smartphone di fascia alta, ma di un vero e proprio dispositivo potente e performante di ultima generazione, che per ora non sembra avere eguali sul mercato.

L'HTC EVO 4G ha un display touchscreen capacitivo da ben 4,3 pollici a risoluzione WVGA (800x480 pixel), connettività 3g/4g, WiFi, Wimax, GPS, Bluetooth 2.1, jack audio standard da 3.5 mm, radio FM, uscita video HDMI, presa USB, processore Snapdragon QSD8650 da 1 GHz, 512MB di RAM, memoria interna da 1GB ed una microSd da 8gb inclusa nella confezione ed una batteria da 1500 mAh. Per concludere il telefono monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash, autofocus e videoregistrazione HD a 720p, ed una fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate.

Il sistema operativo è l'ormai amato Android 2.1 con interfaccia grafica HTC Sense. Il telefono, che utilizzerà la connettività 4g che consente il trasferimento dati alla velocità di 100 Mbits/s in movimento e di 1 Gbits/s in posizione statica, svolge inoltre la funzione di hotspot WiFi, dando la possibilità di condividere la propria connessione 4g con altri 8 dispositivi wireless. In America sarà commercializzato da quest'estate tramite l'operatore Sprint. Per l'Italia ancora non si hanno notizie ufficiali.

Foto: engadget.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016