Excite

HTC presenta due smartphone per Facebook

Arrivano gustose novità dal Mobile World Congress 2011 di Barcellona, consueta fiera dedicata al mondo dei cellulari e degli smartphone.

Leggi le ultime sul Mobile World Congress

Tra le aziende più attive c'è sicuramente HTC che ha presentato 5 nuovi smartphone e il suo primo tablet, il Flyer.

Tra i nuovi modelli di HTC, che apre le danze ai Facebook Phone, bisogna segnalare HTC ChaCha e Salsa, prodotti con la collaborazione con il social network di Zuckerberg. I due smartphone sono dotati di un bottone fisico per avere accesso immediato a Facebook con il quale postare un aggiornamento, pubblicare una foto o un video, accedere al proprio profilo.

Le statistiche sono a favore di modelli del genere: oltre 200 milioni di utenti usano Facebook da dispositivo mobile, che sia un cellulare o uno smartphone. La dotazione software dei due modelli è molto simile, entrambi si basano su Android 2.4 ed interfaccia HTC Sense mentre si differenziano per la struttura.

HTC ChaCha ha uno schermo da 2.6 pollici con risoluzione da 480×320, una tastiera fisica QWERTY, una CPU da 600MHz e memoria di 512 MB (con supporto a microSD). La batteria garantisce 450 minuti di dialogo sotto rete GSM e 430 ore di stand-by.

L’HTC Salsa non ha una tastiera fisica, ha uno schermo da 3.4 pollici con risoluzione 480×320, dimensioni ridotte e peso da 120 grammi. L'hardware è identico al ChaCha ma la capacità della batteria è più alta con 540 minuti di chiamata garantiti e 445 ore in stand-by.

I due telefoni hanno una doppia fotocamera che può quindi anche videochiamare e saranno messi in vendita dalla seconda metà del 2011. Durante quest'anno verranno presentati sul mercato decine di Facebookfonini tanto che è nata anche la Facebook SIM: si tratta della prima Sim card che verrà prodotta da Gemalto.

HTC Salsa: presentazione

HTC ChaCha & Salsa

Foto: reviews.cnet.com/2300-13970_7-10006679.html

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016