Excite

HP presenta due PC con schermo touchscreen

Il 2011 sarà l'anno dei tablet ma anche del settore slate e degli UMCP ossia di quei device a metà tra PC e tablet.

Ad esempio HP ha di recente annunciato due computer che hanno nell'interfaccia touchscreen una delle loro caratteristiche principali.

La nuova linea HP TouchSmart è composta da display da 23 pollici con schermi touchscreen e che si ruotano con un angolo fino a 60 gradi. In questo modo grazie agli schermi reclinabili i PC di HP si adattano a diverse condizioni di lavoro e di utilizzo.

I due nuovi modelli hanno in comune il display da 23 pollici con LED a retroilluminazione: il TouchSmart 610 ha come configurazione minima un processore Core i3 da 3.2 GHz, 4 GB di RAM e hard disk da 750 GB mentre quella più avanzata sarà dotata di un processore Core i5, 6 GB di RAM e un disco rigido da 1 TB. Il 610 è adatto all'utenza inferiore e media del mercato, uscirà il 9 febbraio e costerà 900 dollari.

L'altro modello lanciato da HP, il TouchSmart 9300 Elite (che ha i nuovi chipsent Sandy Bridge di Intel ancora in fase di ), ha diverse dotazioni: per i processori è possibile scegliere tra Core i3, i5 e i7, usare un disco rigido con capacità dai 250 GB a 1 TB o un disco allo stato solido SSD (da 80 a 160 GB), scegliere di installare fino a 16 GB di RAM. E' chiaramente rivolta ad un utenza business e per chi ha esigenze elevate in termini di prestazioni.

Entrambi i PC utilizzano Windows 7 come sistema operativo ed alcune applicazioni sviluppate da HP per gestire il touchscreen ed il multiscreen, più display collegati ai PC, utilizzare i display per gestire contenuti multimediali.

Per dare filo all'iPad, HP sta lavorando anche ad un proprio tablet, PalmPad, con sistema operativo WebOs per il mercato consumer.

HP TouchSmart 9300: introduzione

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016