Excite

Hp: sconto di 150 dollari se compri pc con Windows 7

  • Getty Images

Hp ha deciso di riportare sui propri pc il sistema operativo di Microsoft Windows 7 offrendolo in promozione. In pratica chi acquista i nuovi pc con questo sistema potrà usufruire di un notevole sconto sull'acquisto.

Quella di Hewlett-Packard è, senza dubbio, una promozione un po' "vintage" visto che riporta alla luce un sistema operativo rilasciato nel 2009, l'ultimo prima della rivoluzione, soprattutto grafica, lanciata con le nuove versioni di Windows.

Il colosso statunitense, ex maggior produttore di PC al mondo, offre numerosi modelli di pc laptop e desktop con installato Windows 7, che rimane uno dei sistemi operativi più popolari di Microsoft, con uno sconto di ben 150 dollari sul prezzo finale.

Windows 7 soddisferà, probabilmente, la domanda di molti utenti, almeno secondo quanto affermano i creatori della campagna di marketing di HP. Promuovere un pc nuovo in questo modo, al di là del sistema operativo obsoleto, è senza dubbio una tecnica efficace. A questo bisogna aggiungere i numerosissimi utenti che stanno per restare "orfani" di Windows Xp (che dal prossimo mese di aprile non rilascerà più gli aggiornamenti) e che non vogliono spostarsi ai nuovi Windows 8 e più recenti aggiornamenti.

A questo bisogna aggiungere gli ultimi e non incoraggianti risultati finanziari del mercato dei pc in generale, che stanno portanto le aziende produttrici a giocarsi tutte le carte disponibili.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017