Harry Potter, ebook in italiano pronti per il download

  • Pottermore.com

Harry Potter, ebook finalmente in arrivo: dopo anni di attesa i fan italiani (e non solo) del maghetto potranno leggere sul proprio computer o dispositivo mobile i libri con le storie più belle della saga.

Del tutto innovativa la modalità di vendita degli ebook, che saranno acquistabili unicamente attraverso il sito www.pottermore.com, il sito curato direttamente dall'autrice della saga J.K. Rowling. In questo modo la scrittrice - che detiene tutti i diritti di sfruttamento online sulle sue opere - può vendere i libri senza intermediari.

Tagliata fuori Apple: sugli store ufficiali della Mela non sarà possibile aquistare gli ebook, dunque anche chi possiede dispositivi Mac, iPad, iPod dovrà andare su Pottermore. Gli ebook di Harry Potter sono invece su Amazon: il sito più grande di shopping online però fa solo da tramite e rimanda comunque al sito ufficiale della scrittrice.

Per ora sono in vendita a 5,98 euro i primi tre libri della saga: Harry Potter e la pietra filosofale (1998), Harry Potter e la camera dei segreti (1999) e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000).

Gli altri quattro libri sono disponibili per Kindle e altri device per la lettura degli ebook a 8,37 euro: si tratta di Harry Potter e il calice di fuoco (2001), Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2003), Harry Potter e il principe mezzosangue (2005) e Harry Potter e i Doni della Morte (2007). L'intera collezione può essere comprata insieme con uno sconto del 10%, viene a costare 46.28 euro.

Una volta comprato un ebook, è possibile ripetere il download tutte le volte che si vuole. Il formato degli ebook di Harry Potter è l'EPUB, dunque sarà possibile leggerli tranquillamente da Amazon Kindle, Iphone, Ipad, Ipod, Sony Reader, Samsung Galaxy S e Nexus, e tutti i dispositivi con Android 1,5 o superiori.

Per il momento sono disponibili per il download solo le versione inglesi (English US e English UK). Ma la ricercatissima versione degli ebook Harry Potter "ita", cioè in italiano, è in arrivo presto, assicurano da Pottermore. I fan italiani che non vogliono leggere la versione originale non devono far altro che pazientare ancora un po'. Chi cerca ebook di Harry Potter gratis rimarrà invece deluso, ma su Pottermore troverà comunque diverse apps e contenuti interessanti da sfogliare gratuitamente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014