Excite

Hard Disk per Nintendo WII: una lista dei supporti testati

Poter utilizzare un hard disk esterno per Nintendo Wii è una comodità non indifferente; purtroppo la procedura non è supportata dalla casa nipponica in quanto il collegamento dell'hard disk potrebbe generare un utilizzo improprio della console stessa.

Proponiamo in questo articolo una breve lista di alcuni modelli di Hard Disk che, collegati alla Nintendo WII, non generano errori e malfunzionamenti. Una grossa percentuale di supporti esterni anche collegati a box o adattatori, su porta USB 2.0 viene riconosciuto senza particolari procedure. Tuttavia si sono riscontrati errori e incompatibilità con lo standard USB 3.0, più moderno e veloce sia in modalità box che in modalità adattatore.

Tra le pendrive da 1 GB e 2 GB (che sono a tutti gli effetti dei dischi rigidi esterni, piccoli) particolare successo hanno avuto le Kingston, A-Data e Toshiba. Incompatibili invece le JetFlash.

Tra gli Hard Disk possiamo dire che ci sono state parecchie incompatibilità, soprattutto nei tagli piccoli, inferiori ai 200 GB. Elenchiamo alcuni modelli:

  • LaCie Mobile Disk 80 GB
  • LaCie 120 GB MobileDisk
  • LaCie F.A. Porsche 160 GB
  • Hitachi HD Drive 120 GB
  • Iomega HD Drive 20 GB

Per quel che riguarda le partizioni, il consiglio è di scegliere la NTFS, altrimenti provare ad utilizzare una FAT32 unica (sempre per un discorso di compatibilità)

Ricordiamo nuovamente a tutti gli utenti che questa procedura di trasferimento dati tramite Hard Disk esterno alla console WII non è supportata dalla Nintendo e comporta innanzitutto la perdita della validità della garanzia del prodotto stesso e potrebbe portare a malfunzionamenti ed imprevisti durante l'uso della console che risulterebbe improprio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017