Excite

Hard disk: l'offerta di Western Digital

La californiana Western Digital è da anni ormai una delle società leader nel settore dell'archiviazione dei dati per computer e nella ricerca di soluzioni sempre più efficaci e soprattutto veloci per conservare quantità di memoria che con gli attuali standard audio e video diventano sempre più ingombranti. La sua offerta oggi va oramai dai dispositivi per l'Home Entertainment alle memorie a stato solido fino ad arrivare allo storage Interno ed Esterno. Diamo un'occhiata allora all'offerta di hard disk di Western Digital.

Cosa

L'offerta dell'azienda americana si caratterizza da sempre per apparecchi adatti a diverse soluzioni, sia pc desktop che notebook, hard disk interni che esterni. Facciamo una breve panoramica sulle diverse categorie di prodotti.

Storage esterno

Questo è forse il comparto di maggior successo e che riscuote ottimi consensi sul mercato, dato che oggi acquistare un hard disk di WD è sinonimo di sicurezza e garanzia. In questo caso troviamo soluzioni per:

a) pc desktop: in queesto caso WD presenta il WD Elements Desktop (da 500 Gb a 3 TB, interfaccia Usb 2.0) e la serie MyBook Essential con i dispositivi di storage di nuova generazione (anche qui da mezzo a 3 TB, ma con interfacce Usb 3.0, backup automatico e protezione con password e crittografia hardware).

b) notebook (portatili): anche qui abbiamo le due serie di prodotti WD Elements Portable ed Elements Portable SE (la capienza va dai 500 GB al TB; i secondi hanno anche porte USB 3.0) e quella dei celebri MyPassport (anche qui Essential ed Essential SE: c'è la possibilità di scegliere tra 4 colori, due diverse interfacce Usb, capienza da 500 Gb, 750 GB o 1 GB e usufruire di backup automatico e crittografia dei dati).

c) prodotti Mac: abbiamo la stessa linea di prodotti declinata per i computer di casa Apple (infatti sono disponibili anche i colori che contraddistinguono da sempre la società di Steve Jobs) divisi tra dischi rigidi esterni - MyBook, MyBook Studio, MyBook Studio LX e MyBook II che arriva anche a 6 TB - dotati anche delle velocissime porte FireWire 800 e anche indicatori di capacità, e i dischi rigidi esterni portatili - MyPassport, MyPassport SE e MyPassport Studio - che contengono da 320 Gb a 1 TB e sono disponibili in due colori.

Per tutte le altre caratteristiche e le schede-prodotto, oltre che le info di supporto della casa madre, non resta che fare un giro sulla pagina localizzata della Western Digital: www.wdc.com/it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014