Excite

Hard Disk Verbatim SSD USB 3.0: semplicemente il meglio

L'hard disk è sempre stato un componente fondamentale per ogni personal computer. Al suo interno vengono conservati tutti i nostri dati e, quando dobbiamo sostituirlo o acquistarne uno nuovo, non è il caso di risparmiare.

Nel corso della storia di questo pezzo, abbiamo assistito da qualche anno al cambio di tecnologia per gli hard disk interni, passati da Parallel ATA a Serial ATA.

Ma tutti i dischi fino all'ingresso sul mercato di pendrive e memorie per macchine digitali sono tutt'ora a strati fisici con veri e proprio dischi all'interno.

Il Solid State Disk, SSD, è invece una architettura completamente nuova e più moderna, resistente agli urti ed alle cadute e le unità si basano sulle memorie flash di tipo NAND per archiviare i dati, sfruttando la modifica dello stato elettronico delle celle. Per questo motivo essi non richiedono parti meccaniche e magnetiche (dischi, motori o testine), portando notevoli vantaggi per la sicurezza dei dati.

Offrono quindi molta più sicurezza rispetto ai tradizionali dischi, sono silenziosi in quanto non ci sono testine e riscaldano molto meno.

Verbatim è tra le prime aziende ad offrire una nuova linea di hard disk SSD con interfaccia USB 3.0, per l'archiviazione dati, con velocità di trasferimento elevata e che può raggiungere 190 MB al secondo.

I dispositivi sono offerti in versioni da 32, 64 e 128 GB.

Tutti sono auto-alimentati e retro-compatibili per USB 2.0. Nella confezione è incluso il cavo USB 3.0 e un piccolo astuccio per custodia.Le linee sono molto eleganti, sia nelle rifiniture che nei dettagli. La scocca è solida e resistente.

I prezzi al pubblico sono di 99, 159 e 279 euro rispettivamente per la versione da 32, 64 e 128 GB.

Tutti gli hard disk sono compatibili con qualsiasi versione di sistema operativo incluso Windows Seven.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016